Tennis
Presentate le Finali del Campionato a Squadre di Serie A1, in programma a Torino sabato 7 e domenica 8 dicembre
Foto di FITP
Al Circolo della Stampa Sporting di Torino è tutto pronto. Per il terzo anno consecutivo sarà lo storico club della città piemontese a ospitare le finali del Campionato a Squadre di Serie A1 2024 by BMW, in programma fra sabato 7 e domenica 8 dicembre. Nella prima giornata di gare toccherà alle donne, con CT Palermo e AT Verona Falconeri in campo per contendersi lo scudetto che dodici mesi fa andò alla Società Canottieri Casale.
Nella seconda giornata sarà quindi il turno degli uomini, col duello fra gli altoatesini del TC Rungg - Südtirol/Yogurteria e i lombardi del TC Crema che eleggerà il circolo successore del CT Vela Messina campione d’Italia nel 2023. Sarà un fine settimana carico di emozioni e spettacolo, sugli stessi campi veloci che meno di un mese fa hanno ospitato gli allenamenti dei campioni delle Nitto ATP Finals.
L’evento, realizzato grazie al prezioso contributo della Regione Piemonte, è stato presentato stamane nella conferenza stampa tenutasi al Circolo della Stampa Sporting, alla presenza del Vicepresidente Vicario della Federazione Italiana Tennis e Padel, Gianni Milan, dell’Assessore al Bilancio della Regione Piemonte, Andrea Tronzano, dell’Assessore allo Sport, Grandi Eventi e Turismo della Città di Torino, Domenico Carretta, del Vicepresidente del Circolo della Stampa Sporting, Stefano Motta e del Direttore di Gara delle Finali della Serie A1 by BMW 2024, Sergio Palmieri.
05/12/2024
Ti potrebbe interessare anche:
La nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla tennista italiana più forte, attuale numero 4 del ranking mondiale
Il TC Crema prevale sul TC Rungg-Sudtirol/Yogurteria e si aggiudica la finale della Serie A1 Maschile di Tennis
Nelle Finali femminili di Serie A1 di Torino, l’Associazione Tennis Verona Falconeri vince 3-1 contro Circolo Tennis Palermo
Le Final 8 di Coppa Davis si svolgeranno in Italia dal 2025 al 2027! appuntamento a Bologna dal 18 al 23 novembre
Il saluto dello storico sponsor di Nadal: "Dal suo esordio a soli 9 anni, Babolat è stata al fianco di Rafa accompagnandolo in ogni tappa del viaggio"